IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Angelo Berlangieri: “Con l’Upa puntiamo ad un turismo sempre più accessibile”

"Una destinazione turistica non può dirsi tale se non è in grado di accogliere tutte le persone"

Savona. “La nostra vuole essere una sfida importante. Una marcia in più per il mondo dell’economia del turismo della provincia di Savona riguarda il tema del turismo accessibile, cioè il turismo per tutti”.

Lo dice Angelo Berlangieri che dopo i primi sei mesi alla presidenza dell’Upa, l’Unione provinciale degli albergatori, getta le basi dei prossimi obiettivi dell’associazione di categoria che raccoglie albergatori da Varazze ad Andora.

“Si tratta di un tema non solo di competitività dal punto di vista dell’offerta turistica, ma soprattutto di civiltà – avverte Berlangieri – Una destinazione turistica non può dirsi tale se non è in grado di accogliere tutte le persone”.

Ed ecco il nuovo stimolo che arriva dal numero uno degli albergatori savonesi e che l’ex assessore al turismo in Regione auspica venga raccolto non solo dai suoi associati, ma tutti gli imprenditori che vivono di turismo in Riviera. “Dobbiamo affrontare questa sfida e dobbiamo farlo come sempre in maniera pragmatica. Gli operatori turistici associati ad UPA sono pronti a rimboccarsi le maniche e a fare la loro parte, speriamo che la nostra voce e le nostre istanze possano arrivare davvero a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.