Rally

Andrea Ferrari alla Ronde della Val Merula insieme a Paolo Benvenuti

Andora. Andrea Ferrari, giovane navigatore savonese, continua la sua crescita nel mondo dei rally. Dopo un 2015 ricco di soddisfazioni, il promettente copilota ligure si prepara a dare il via alla stagione sportiva 2016, dividendo l’abitacolo con Paolo Benvenuti, noto pilota veneto e protagonista dell’IRCup 2015.

Il duo cercherà di essere protagonista alla Ronde della Val Merula, gara giunta alla sua terza edizione e rinnovata con un aumento di chilometraggio della prova speciale, che toccherà quest’anno i 14 chilometri.

Per fortuna risalgo in macchina, sulla magnifica Clio R3, dopo poco più di un mese dal rally Città di Dogliani, gara non fortunatissima perché obbligati al ritiro a causa di un problema meccanico – ha spiegato Andrea Ferrari -. Sarà una bella avventura, anche perché porteremo all’esordio la nuova scuderia La Superba e di ciò sono felicissimo visto che ho sposato fin da subito la filosofia del nuovo gruppo, sono sicuro che si distinguerà fin dalle prime gare”.

La gara si accenderà domenica 7 febbraio alle 7,31 da via dei Mille ad Andora, per farvi ritorno nel pomeriggio alle 15,55 dopo 56 chilometri di velocissime prove speciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.