Albisola Superiore. Domani alle ore 16:30 si inaugura la mostra personale di pittura di Valdo Bassoli, il cui titolo è “E venne in mezzo a noi”. L’esposizione sarà aperta e visitabile sino al 13 marzo presso “La Pagodina” di Piazzale Marinetti ad Albisola Superiore.
L’evento è organizzato da “La Casa delle Arti” sotto la regia di Ettore e Diego Gambaretto, in collaborazione con Antonio Rossello della FIVL Liguria e con l’Unione Provinciale Albergatori con il presidente Angelo Berlangieri. Presenterá l’artista la scrittrice Maria Scarfi e Antonio Rossello. Sará presente il Gran Croce Lelio Speranza.
“Uomo di poche parole – scrive Antonio Rossello – natio dell’Emilia, terra di Antonio Ligabue, Valdo Bassoli ci consegna atmosfere leggiadre, con lievi cromatismi e delicati chiaroscuri, con assonanze con le correnti surrealiste e il disegno onirico, da cui emergono i grandi misteri della nostra esistenza, le passioni, l’energia vitale che pervade ogni fibra dell’essere umano, lo slancio verso un altro Universo, cosmico, forse incomprensibile e irraggiungibile se non attraverso l’arte e la sua conoscenza profonda dell’interiorità”.
Durante la serata sará presentato il libro di Christian Peluffo. Peluffo è un dotto quarantenne, insegnante di religione, sagace e instancabile studioso, ed avvincente scrittore, che nel 2014 ha pubblicato un robusto saggio, “E venne ad abitare in mezzo a noi. La rivoluzione cristiana nella storia, Dio e l’uomo –Donna e famiglia – Infanzia – Schiavitù – Carità “. Durante la serata sará premiato il fotografo Mirco Colombo per il suo valore artistico.
Alle ore 18:30, infine, ci si sposterà al bar Dolci Incontri, dove esporrà le sue opere l’artista russa Elena Gladkova.