Affrettatevi!

Albenga, ultimi posti per il corso di progettazione europea di Arsel

Camilla Vio: “Il corso offrirà ai partecipanti una panoramica sui principali programmi di finanziamento dedicati all’ambito giovanile"

Albenga Camilla Vio Giorgio Cangiano

Albenga. Sono solo cinque i posti ancora disponibili per partecipare al corso Arsel di progettazione europea, organizzato per la prima volta ad Albenga e che prevede quattro giornate di lavoro dedicate all’apprendimento della materia.

I giovani che lo frequenteranno otterranno alla fine del corso un attestato di partecipazione rilasciato da Arsel.

Spiega Camilla Vio, consigliera con delega alle politiche giovanili: “Il 2016 è un anno molto importante per il centro giovani di Albenga perché lo vede protagonista di molte attività di formazione rivolte ai Giovani. Stiamo cercando di migliorare sempre di più la nostra rete informativa per raggiungere il maggior numero di ragazzi possibile. Essere informati rende consapevoli delle occasioni e consente di scegliere le opportunità che vengono offerte”.

“Il corso si snoda in quattro giornate operative focalizzate sul progetto Europeo Erasmus Plus che permetterà di imparare a leggere e capire i bandi, di fare esercitazioni per utilizzare formulari ad hoc, capire cosa bisogna fare e sapere per presentare un progetto”.

Prosegue Camilla Vio: “Il corso offrirà ai partecipanti una panoramica sui principali programmi di finanziamento dedicati all’ambito giovanile e renderà accessibili tecniche di progettazione (quale la Pcm) adottate dall’Unione Europea. Imparare ad utilizzare Eurodesk e Salto, incentivare i giovani a predisporre nuove proposte progettuali, prendere contatto con i portali dell’unione europea, questa la mission!.”

L’Arsel, l’Agenzia Regionale per i servizi educativi e per il lavoro della Regione, informa che sono disponibili gli ultimi cinque posti: “Sei un giovane tra i 13 e i 30 anni? Sei interessato a conoscere culture e lingue diverse dalla tua? Vuoi fare un esperienza di crescita ed acquisire competenze utili per il tuo inserimento nel mondo del lavoro? Non frequenti l’università ma vuoi fare un’esperienza simile all’Erasmus? Allora il corso giusto è questo”!

Quest’anno il programma Erasmus Plus si focalizza anche sullo Sport finanziando partenariati di collaborazione ed eventi sportivi senza scopo di lucro con la finalità di aumentare la partecipazione dei giovani allo sport e alle attività fisiche. È una grande opportunità per studenti, tirocinanti, animatori giovanili e volontari attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative all’estero o di volontariato.

Per iscrizioni e maggiori informazioni è possibile scrivere a centrogiovani@comune.albenga.sv.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.