IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga e Celle Varazze: la sfida continua nel girone A risultati

Savona. Sconfitta inattesa per i Barbudos, che così non riescono a staccare Celle Varazze nella classifica del girone A della Serie D ligure di pallavolo maschile; le due società si giocheranno il primo posto nella sfida diretta di sabato prossimo ad Albenga.

Colpo a sorpresa della Avis Carcare: i ragazzi della val Bormida colpiscono duro contro i primi della classe e conquistano la seconda vittoria della stagione. Pur ultimi nella classifica del girone, i valbormidesi si fanno valere e, sotto di un set, rimontano e chiudono nettamente avanti per 3-1. Complici anche gli infortuni, i Barbudos hanno patito la distanza, cedendo progressivamente e dando strada agli attenti e concentrati ragazzi di Carcare.

Mentre Albenga cede terreno, Loano si avvicina alla coppia di testa: la vittoria per 3-0 a Voltri contro la Olympia consente al team rivierasco di essere a due punti dalle prime e poter sperare in un secondo posto. La vittoria spinge anche la società davanti ai diretti rivali dell’Olympia che, a riposo domenica prossima, non potranno rimontare. Nonostante il risultato, comunque, si è trattato di una sfida complessa e combattuta, decisa spesso sul filo di pochi punti.

Vittoria casalinga netta, invece, per I golfi Alassio-Diano, che travolge 3-0 la Maremola volley; i ragazzi di Alassio avvicinano così la quarta piazza e, se vincessero domenica a Loano, potrebbero addirittura mirare al terzo posto.

Certe due squadre su tre tra quelle che avranno accesso ai playoff, molto deve ancora giocarsi per verificare le rispettive posizioni; indecisione, invece, in zona playout, dove il ranking e i punti acquisiti nella prima fase saranno determinanti anche nella seconda.

Albenga e Celle Varazze devono disputarsi la prima piazza, Loano vorrebbe strappare la seconda alla perdente della sfida diretta, Alassio può rientrare in gioco proprio battendo Loano: l’ultimo turno del girone A promette di essere determinante a avvincente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.