Proposta

Albenga, Ciangherotti e Podio (FI): “Il nuovo liceo musicale sia intitolato a De André”

tony costa nicola podio eraldo ciangherotti

Albenga. “Volevamo offrire la possibilità ai ragazzi del ponente ligure di avere uno spazio di studio che non siano i soliti talent show della tv. Una struttura scolastica che si occupasse di loro e, grazie al Consigliere regionale capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza ce l’abbiamo fatta. La provincia di Savona avrà il suo liceo musicale sotto le torri ingaune. Per questa ragione, per quasi due anni, abbiamo cercato di suonare tutti insieme la stessa sinfonia a più cori, cercando di far arrivare una melodia fortemente vivace fino a Genova e direi che ci siamo riusciti davvero”. Così Eraldo Ciangherotti e Nicola Podio, della sezione albenganese di Forza Italia, commentano la bocciatura da parte del consiglio regionale dell’emendamento che avrebbe stonato sul nascere il sogno di un liceo musicale sotto le torri ingaune.

“Spiace solo aver registrato le uniche corde stonate della Provincia di Savona, del Presidente Monica Giuliano e del Consigliere delegato all’istruzione Federico Larosa, insieme all’intera sezione del partito democratico provinciale che, fino all’ultimo minuto della votazione del piano scolastico in Regione Liguria, hanno cercato di bloccare questo nuovo indirizzo scolastico per il ponente savonese”, accusano i due forzisti.

“Per noi – proseguono Podio e Ciangherotti – la raccolta firme di quasi dieci mille persone a favore del progetto ‘Apriamo il liceo musicale ad Albenga’, ha sempre avuto un grande valore politico. Tony Costa, il paladino di questo nuovo liceo, per due anni, ci ha quotidianamente ricordato che un impegno preso in campagna elettorale è un obbligo morale verso l’intera cittadinanza. Oggi brindiamo sotto l’insegna di questo nuovo liceo che ci piacerebbe venisse intitolato al cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Da domani, lavoreremo di concerto con il sindaco Cangiano per individuare gli spazi necessari alla nuova sezione di liceo musicale”.

“Lanciamo sin d’ora un appello all’imprenditoria privata della città e alle fondazioni bancarie per sovvenzionare la necessaria strumentazione musicale per le sale laboratorio – concludono – Nel ringraziare la giunta regionale del governatore Giovanni Toti, ci raccomandiamo all’assessore Ilaria Cavo perchè ci aiuti e ci sostenga nel reperire la dotazione organica di docenti necessari per fare lezione”.

leggi anche
Liceo Bruno a scuola a Natale
Risultato raggiunto!
Liceo musicale ad Albenga, Uil Scuola: “Vittoria di studenti e territorio”
Liceo Musicale
Se le cantano
Liceo musicale scoppia la “guerra tra bande”. Savona accusa e chiede al Tar di “silenziare” Albenga
Liceo Bruno Scientifico Albenga
Promotion!
Albenga, Ciangherotti (FI) pubblica un messaggio video per promuovere il nuovo liceo musicale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.