Primo anno

Albenga, aperitivo di compleanno per “Ratatuja”

Ratatuja

Albenga. L’associazione enogastronomica Ratatuja compie un anno, e per festeggiare organizza un aperitivo preparato insieme ad una famosa chef. Per chi ne volesse carpire i segreti, sabato 6 febbraio dalle 14,30 alle 18.00 Cristina Lunardini mostrerà la preparazione di assaggini, piccoli antipasti, quelli che ora si chiamano “finger” ma che lei non vuole chiamare così.

Nella sala dell’Hotel Solemare di Albenga (Lungomare Colombo) solamente 40 persone potranno creare con lei: polpettine di lenticchie con pomodoro e zenzero, rotolini di avocado e salmone, tartellette di mele al roquefort, gazpacho e crema di mozzarella di bufala, savarin con biancomangiare, gelatina alla birra e spuma alle arachidi, gamberi e capperi in kataifi e altre stuzzicanti “musciarette”. Questo è infatti il neologismo inventato dai soci fondatori di Ratatuja, che significa “morsichini”, “morsicatine” in ligure. Si consiglia la prenotazione del posto al mini-corso presso “IL GOLOSO” Via dei Mille 7 Albenga al costo di 25 euro, oppure telefonando al 3283082970 Claudio. Alla fine della lezione aperitivo con i vini consigliati dal Wine bar enoteca.

Sarà l’occasione per l’Associazione di presentare il programma del secondo anno di vita ed attività. Il Presidente Massimo Serazzi è convinto: “Nel 2016 vogliamo consolidare la nostra forza e dimostrare che cultura ed enogastronomia sono due pilastri fondamentali del nostro territorio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.