Controlli antidroga

Albenga, accendini “dispenser” per nascondere la droga: due arresti dei carabinieri

Coppia nordafricana arrestata in flagranza di reato: lunedì il processo per direttissima

controlli carabinieri albenga

Albenga. Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Albenga, questa volta hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, due uomini di origini marocchine, gravati da precedenti penali.

La coppia di nordafricani erano seduti tranquilli ad un tavolino nel dehor del Bar “Baracca” in piazza Petrarca, a due passi dalla sede della Croce Bianca di Albenga. All’arrivo delle gazzelle dei carabinieri della Radiomobile (per i controlli di polizia che sono puntualmente in atto da tempo ed in qualsiasi orario del giorno e della notte), i due nordafricani si sono mostrati calmi e serafici, sicuri di non poter essere scoperti.

Su richiesta dei militari della radiomobile i due hanno svuotato le proprie tasche consegnandone il contenuto, tra cui degli accendini. Dopo un attento esame si è notato come il fondello degli oggetti in questione fosse svitabile e ispezionandone l’interno si è appurato che si trattava, ancora una volta, di stratagemmi volti ad occultare stupefacente pronto al commercio al dettaglio: una dozzina di palline di stupefacente di cocaina ed eroina.

Accendini “dispenser” di distinti colori per tipologia di sostanza, come se fosse una sorta di supermercato. La zona di spaccio era già sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri ingauni anche per le utili segnalazioni fornite dalla cittadinanza. Recentemente una albenganese aveva postato una “video-denuncia” sul web in cui venivano ripresi i mercanti della droga nella piazza.

I servizi del controllo del territorio continueranno ad essere portati avanti con determinazione e costanza da parte dei carabinieri della Compagnia di Albenga che, recentemente, hanno utilizzato unità cinofile ed elicotteri per monitorare e prevenire ogni possibile illecito che possa essere commesso sul territorio.

I cittadini stranieri H.H. di 25 anni e K.A. di 23, su disposizione del pm Giovanni Battista Ferro, sono rinchiusi nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga in attesa del giudizio per direttissima previsto per lunedì prossimo.

leggi anche
controlli carabinieri albenga
Controlli antidroga
Accendini riempiti di eroina e coca: patteggiano e tornano liberi i pusher presi ad Albenga
controlli carabinieri albenga
Closed!
Spaccio di droga, chiuso per 15 giorni il Bar Baracca di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.