Obiettivo agricoltura

Ad Arnasco la cerimonia di consegna del premio “Sociolio”

Previsto anche un intervento di Roberto De Andreis sulla tecnica dell’assaggio degli oli vergini di oliva

Pane e Olio

Arnasco. E’ in programma domani ad Arnasco la cerimonia di consegna del “Premio Sociolio” un evento che vuole dimostrare l’importanza del socio olivicoltore nella filiera dell’olio di qualità.

L’evento, promosso dalla Cooperativa Olivicola di Arnasco, è in programma alle 15,30. Collaborano Agea, l’Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura. Il programma prevede in apertura una visita presso gli uliveti della Cooperativa per una dimostrazione tecnica di potatura in campo.

Seguirà alle 17.30 la consegna del Premio Sociolio e, a seguire, le due relazioni tecniche del workshop, affidate a Elisa Traverso (“Il programma di attività ai sensi dei regolamenti Ue 611 e 615 del 2014 e descrizione del progetto per la filiera olivicola”) ed a Gianluca Bico (“Potatura e campagna sulla lotta alla mosca olearia: attività di monitoraggio e assistenza tecnica”).

In piazza IV Novembre, antistante la sede della Cooperativa Olivicola, alle 19,15, ci sarà il rito della benedizione dei mezzi agricoli e del ringraziamento per la stagione olearia 2015-2016.

A concludere la giornata, presso la sede della coop, un intervento di Roberto De Andreis sulla tecnica dell’assaggio degli oli vergini di oliva, seguita da assaggi di produzioni tipiche della cucina ligure basate sull’uso dell’olio extravergine di oliva.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.