IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio e Finale un seminario dell’Upa sulla finanza d’impresa

Evento formativo coordinato da Roberto Dicerto

Alassio. Mercoledì 2 marzo alla Biblioteca Palazzo Ricci di Finale Ligure e giovedì 3 all’Hotel dei Fiori di Alassio si terrà un seminario sulla finanza d’impresa, organizzato dall’Unione Provinciale Albergatori di Savona.

“L’evento formativo, riservato alle strutture ricettive associate ad UPA e coordinato dal  Roberto Dicerto, è finalizzato a come leggere un bilancio”, spiega Angelo Berlangieri, presidente dell’Upa Savona.

Ma si parlerà anche su come si riclassifica;  cosa sono i costi e come si tengono sotto controllo; il break-even point e le scelte di make or buy;  come programmare l’apertura/chiusura stagionale; come mantenere un rapporto sano con le banche e come trarne vantaggio; centrale rischi e CRIF, come prendersene cura; crediti incagliati e crediti in sofferenza; come scegliere il finanziamento e la banca adatta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.