Catena solidale

A Loano una raccolta di cibo per la colonia canina di Camporosso

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Elsa Nata Libera

una zampa per Camporosso

Loano. Sabato 27 e domenica 28 Febbraio nel supermercato Crai di Loano, sulla via Aurelia, si terrà una raccolta alimentare organizzata dal canile di Finale Ligure attraverso l’associazione “Elsa nata libera”.

A differenza delle normali raccolte, dove il cibo raccolto viene destinato agli ospiti della struttura ed alle colonie feline del finalese, in questa occasione sarà interamente destinato ai cani di Camporosso. Prosegue infatti per il Comune l’emergenza che si è generata con la morte di Giovanni Scotto, un anziano residente a Camporosso in zona Santa Croce. L’uomo per anni ha accudito una vera e propria colonia di 108 animali (il numero elevato è dovuto al cosiddetto ‘accoppiamento libero’ a cui sono stati esposti i meticci per un lungo tempo).

Oggi i cani sono poco meno di 100 e con un tale numero di pelosi da sfamare, nonostante il cibo ad oggi non manchi, è bene avere delle scorte per affrontare le prossime settimane: “Insieme ad umido e secco raccoglieremo prodotti per la pulizia, guanti monouso e coperte” spiegano dall’associazione.

“Riteniamo doveroso fare la nostra parte ed aiutare in tutti i modi possibili per proseguire nella costruzione di quella grande rete di utilità e solidarietà sociale che da oltre 25 anni ci contraddistingue. Invitiamo tutti gli amici dei cani e del canile a partecipare alla raccolta alimentare ‘Una zampa per Camporosso'” concludono dall’Associazione “Elsa nata libera” amici del canile di Finale Ligure.

leggi anche
amici animali camporosso
Cibo e farmaci
La Onlus “Amici Animali” della Croce Bianca di Alassio aiuta i “pelosetti” di Camporosso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.