Ginnastica

Ritmica, Serie C: Ligure Albenga e Libera Spotorno qualificate per la fase interregionale

Ginnastica Libera Spotorno

Quiliano. La mattinata di oggi, domenica 28 febbraio, è iniziata con la seconda prova regionale della Serie C, dove le due società savonesi della ginnastica ritmica, Ginnastica Ligure Albenga e Ginnastica Libera Spotorno, hanno conquistato la qualificazione ai campionati interregionali di Serie C.

In una competizione ad alto livello agonistico, dove erano presenti le migliori squadre liguri, si sono piazzate rispettivamente al quinto e al sesto posto, nella seconda ed ultima prova svoltasi al palasport di Quiliano.

Le due compagini si ritroveranno nuovamente in gara sabato 19 marzo a Torino per confrontarsi con le fortissime squadre di Piemonte e Lombardia, nel tentativo di conquistare un posto alle finali nazionali.

La giornata è proseguita nel pomeriggio con la prova unica del campionato regionale della Serie D. Per la Ginnastica Libera Spotorno (nella foto) hanno gareggiato le ginnaste Laura Ruda, Giulia Zunino, Cecilia Lorenzi, Susan Podestà e Noemi Costabile che, contro ginnaste di alto livello, hanno ottenuto il settimo posto, nonostante quattro ragazze su cinque fossero infortunate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.