Lavori di manutenzione

Varazze, il palazzetto si rifà il look: lavori per 100 mila euro

L'assessore Pierfederici: "Deve essere considerato un'importante risorsa del turismo sportivo potendo ospitare eventi e manifestazioni di richiamo"

varazze comune

Varazze. Restyling da centomila euro in vista per il palazzetto dello sport di Varazze. “L’impianto sportivo cittadino da troppo tempo non riceveva interventi di manutenzione e adeguamento: per questo in fase di assestamento di bilancio 2015, sono state destinate risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione degli scorsi mandati. Gli interventi decisi di adeguamento della struttura saranno eseguiti unitamente ad un programma di manutenzione edile” spiegano dal comune.

Tra gli interventi che partiranno c’è: la sostituzione degli aereotermi per il riscaldamento, la sostituzione della gomma antitrauma ai bordi del campo da gioco, l’installazione del parquet nelle due palestrine del piano inferiore, la sostituzione della pavimentazione nell’ingresso e un nuovo impianto di videoproiezione per la sala congressi.

Per le attività sportive saranno invece sostituiti i canestri e sarà installato un nuovo tabellone segnapunti più moderno di quello attuale; inoltre sarà messa a disposizione delle associazioni sportive cittadine, nuova attrezzatura utile allo svolgimento della attività e creata una piccola ma molto importante palestra. In ultimo sarà rifatto lo strato di vernice skating del parquet del campo principale.

“L’ammontare dell’investimento, considerando anche gli interventi di manutenzione fatti in economia, supera i 100.000 euro. E’ stata fatta una scelta sia a favore dello sport, ma anche a favore dell’offerta che la nostra città vuole e deve dare anche in termini di turismo sportivo, il Palazzetto dello sport di Varazze è un impianto tra i più importanti della Provincia ma negli ultimi anni è stato un pò trascurato – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici e sport Luigi Pierfederici – la nostra Amministrazione crede invece che investire risorse nell’impianto sia fondamentale per sostenere l’attività svolta dalle associazioni sportive che attuano, oltre a quella sportiva, un’importante azione educativa e formativa per tutti i ragazzi. Inoltre, va considerato che grazie alle dimensioni ed alla collocazione, il Palazzetto dello sport di Varazze, deve essere considerato un’importante risorsa ai fini del turismo sportivo potendo ospitare eventi e manifestazioni di richiamo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.