Programma definito

Upa Savona, per il 2016 pronto un calendario ricco di iniziative

Berlangieri: "Molti appuntamenti per migliorare conoscenze e competenze di chi opera in prima linea nel turismo"

upa-berlangieri
Foto d'archivio

Savona. Corsi di formazione, incontri, seminari, eventi, e molto altro ancora. Il 2016 si preannuncia come un anno ricco di iniziative targate UPASV – Unione Provinciale degli Albergatori di Savona.

L’associazione presieduta da Angelo Berlangieri infatti ha approvato nei giorni scorsi, nel corso della più recente seduta della Giunta esecutiva, il programma delle attività formative e degli eventi per l’anno nuovo.

Un lungo elenco di appuntamenti dedicati all’approfondimento di tematiche di attualità per il settore turistico. Nell’intenso programma sono previsti: corsi di formazione, organizzati in collaborazione con l’Ebit SV, in materia di primo soccorso, antincendio, sicurezza e prevenzione dei rischi, igiene e sicurezza alimentare; due seminari sull’analisi finanziaria e il budget delle imprese alberghiere; due seminari sulla finanza d’impresa e l’accesso al credito; un seminario sul controllo di gestione delle imprese alberghiere; un seminario sul contratto di lavoro e le vertenze; un incontro-dibattito con il Comandate Provinciale della Guardia di Finanza sugli accessi e i controlli fiscali; l’evento “Speed Date del turismo”; un seminario sul breakfast; un seminario sui vini e sugli olii della Liguria; l’evento “Turismo and Job”, in collaborazione con gli istituti alberghieri di Alassio e Finale Ligure.

“Durante i primi mesi del 2016, le imprese ricettive associate all’UPA e i loro lavoratori saranno impegnati in un ricco calendario di attività programmate, oltre che per far fronte agli adempimenti di legge, anche e soprattutto per migliorare le conoscenze e le competenze di chi opera in prima linea nel turismo della nostra provincia” spiega Angelo Berlangieri.

leggi anche
angelo berlangieri
L'intervento
Berlangieri (Upa): “Crescono le risorse per la cultura, spinta anche per la Riviera”
angelo berlangieri
L'analisi
Angelo Berlangieri (Upa): “Riviera favorita dal clima, vacanze di Natale positive”
parchi
All'aria aperta
Berlangieri (Upa): “Valorizziamo i parchi per sostenere il turismo in Riviera”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.