All'aria aperta

Un’escursione alla scoperta delle bellezze del Parco del Beigua

La passeggiata durerà tutta la giornata; prenotazione obbligatoria contattando le Guide

Parco del Beigua

Sassello. Finite le vacanze natalizie riprendono le escursioni alla scoperta delle bellezze del parco del Beigua, a cavallo tra le province di Savona e di Genova.

Per domenica prossima è in programma un’intera giornata completamente immersi nella natura, attraversando una varietà di ambienti unici che hanno contribuito al riconoscimento del Geoparco come sito UNESCO.

Si partirà da Piampaludo (Sassello) e attraverso maestose faggete si arriverà  in quota fino ad incontrare l’Alta Via dei Monti Liguri per lasciarci sorprendere ancora una volta dalla spettacolare vista sul Golfo ligure.

Si proseguirà poi per Pratorotondo, cuore del Geoparco, dove sarà possibile gustare prodotti tipici presso il Rifugio (il pranzo è facoltativo, non compreso nella quota dell’escursione).

“E se dovesse arrivare la neve non ci lasceremo scappare l’occasione di tirare fuori le ciaspole”, dicono gli organizzatori dell’escursione. L’escursione durerà tutta la giornata; prenotazione obbligatoria contattando le Guide del Parco del Beigua (tel. 010.8590300 – 393.9896251), costo dell’iniziativa € 8,00, gratuito per bimbi fino a 12 anni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.