Pallavolo

Torneo della Befana, Albenga in semifinale in tre categorie

Per il podio sono rimaste in corsa solamente compagini di Liguria e Piemonte

torneo Befana
Foto d'archivio

Alassio. Entusiasmo, tante emozioni e spalti affollati: è stato questo lo scenario delle prima due giornate di gara in tutti gli otto impianti che stanno ospitando il 17° Torneo della Befana, manifestazione di volley giovanile cui hanno aderito ben 50 formazioni di Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana, per un totale di circa 600 atleti (per la quasi totalità ragazze).

La grande kermesse organizzata dall’Alassio Laigueglia Pgs Volley culminerà domani pomeriggio con la disputa, sui due campi allestiti all’interno del PalaRavizza di Alassio (ingresso libero), delle quattro finali (alle ore 15,30 quelle per Under 12 e 14, alle ore 17 i match di Under 16 e 18), cui farà seguito la cerimonia di premiazione, al cospetto di tutti i partecipanti.

A due terzi del torneo, è delineato il quadro delle pretendenti al podio nelle varie categorie. Una certezza c’è già: due sole regioni sono rimaste in corsa per entrare quest’anno nell’albo d’oro, Liguria e Piemonte.

Nell’Under 12 mista, le imbattute Albenga e Pgs El Gall Grinzane Cavour (vincitrice della scorsa edizione) in semifinale se la vedranno rispettivamente con Folgore San Mauro e Valle Belbo.

Una ligure e tre piemontesi in lizza per le posizioni di vertice anche nell’Under 14 femminile: final four Balabor Torino Argento-Bre Banca Cuneo “Blu” e Nsc Imperia-Bre Banca Cuneo “Rossa”.

Stesso discorso per quanto riguarda la rappresentanza regionale nelle sfide che contano dell’Under 16 femminile: Pgs El Gall contro Albenga Volley e Balabor “Gialla” contro San Giacomo Red Novara.

Duello equo nell’Under 18 femminile tra i club di Liguria e Piemonte. Albenga e Collegno Cus Torino, favorite per quanto fatto vedere sinora, incrociano Bre Banca Cuneo e Golfo di Diana Volley (le dianesi nei quarti di finale hanno firmato l’impresa battendo l’Intercomunale Cagno Como).

Le strutture e le località coinvolte sono le seguenti: Alassio (PalaRavizza, palestra Don Bosco), Diano Marina (PalaCanepa), Albenga (palasport di Leca, PalaMarco), Ceriale (palestra scolastica comunale), Borghetto Santo Spirito (palasport), Loano (PalaGuzzetti).

Grazie all’ottimo lavoro dello staff di segreteria, l’aggiornamento dei quattro “tabelloni” è disponibile in tempo reale sul sito www.alassiolaiguegliavolley.com, che in questi giorni ha registrato migliaia di contatti.

Nel tardo pomeriggio si conosceranno anche i numeri dei biglietti vincenti della Lotteria della Befana (30 premi in palio). I biglietti saranno in vendita anche domani presso i vari impianti di gioco.

leggi anche
torneo della befana pallavolo volley alassio
Pallavolo giovanile
La Befana sotto rete con il torneo di Alassio
Torneo della Befana
Le finali
El Gall, Bre Banca, Balabor: il Piemonte fa il pieno al Torneo della Befana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.