Garlenda. Nessuna tregua per Garlenda e il suo entroterra che ancora una volta devono fare i conti con le razzie in case e villette. I ladri, lo scorso fine settimana, hanno colpito ad esempio in un’abitazione nei pressi del Golf Club portandosi via un bottino di quasi 30 mila euro.
Neppure un cane rottweiler ha spaventato i malviventi che hanno colpito senza preoccuparsi della “guardia”. Almeno un paio di futi messi a segno lo scorso fine settimana. I ladri sono entrati in un’abitazione al piano terra nella zona del Golf Club. Qui hanno rovistato in ogni stanza per poi trovare quello che cercavano: oggetti di valore per almeno 25 mila e contanti per 4 mila euro.
I ladri hanno agito quando i proprietari non erano in casa, presumibilmente tra le 18 e le 21. Per agire a colpo sicuro hanno tolto la corrente elettrica quindi hanno iniziato il loro accurato sopralluogo nell’abitazione trovando ciò che cercavano. Ai proprietari non è rimasto altro da fare che segnalare l’accaduto ai carabinieri.
E i malviventi hanno ripulito anche una secondsa villa nelle immediate vicinanze. Il gruppo consiliare di opposizione di Uniti per Garlenda esorta l’amministrazione a prendere provvedimenti anche a nome dei residenti: “Siamo costernati per i fatti accaduti e siamo vicini alle famiglie derubate per il danno subito e per la violazione della loro proprietá privata. Occorre una sorveglianza più efficace per il nostro territorio, come per tutti i comuni limitrofi”.