Recidivo

Tentò di svaligiare una roulotte e poi fuggì armato di coltello da 20 cm: patteggia 9 mesi

L'uomo, noto per alcuni precedenti di spaccio, era già stato arrestato lo scorso settembre per resistenza a pubblico ufficiale e subito scarcerato

Albenga. Nove mesi di reclusione. E’ la pena patteggiata questa mattina in tribunale da un trentottenne marocchino, Rachid Yachini, che era finito in manette lo scorso 3 gennaio con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo, già noto ai militari per una serie di precedenti di spaccio di droga, aveva tentato di svaligiare una roulotte ferma all’interno di un camping di Vadino, ma era stato subito scoperto. Non appena Rachid Yakini aveva rotto uno dei finestrini del mezzo infatti un campeggiatore si era accorto di quello che stava succedendo e aveva dato l’allarme.

Il marocchino, prima di darsi alla fuga, aveva trovato giusto il tempo di rubare un coltello da cucina con una lama da 20 centimetri. L’inseguimento era comunque durato poco: il nordafricano braccato dal camperista, dal titolare del camping e dai carabinieri (subito intervenuti visto che stavano pattugliando proprio la zona di Vadino per prevenire i furti) era stato bloccato tra via Einaudi e via Piave. I militari, conoscendolo bene, non appena lo avevano visto lo avevano fermato ed arrestato.

Nel corso della perquisizione i carabinieri lo avevano trovato in possesso proprio del coltello appena rubato. Rachid Yakini, tra l’altro, era già finito a giudizio per direttissima lo scorso settembre quando i carabinieri lo avevano arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. In quell’occasione infatti il marocchino nel corso di un controllo, dopo essere stato trovato in possesso di coltello, si era scagliato contro i militari.

Dopo l’udienza di convalida il nordafricano era stato scarcerato con il divieto di dimora in Albenga. Provvedimento che, come verificato al momento dell’arresto, l’uomo non aveva rispettato tanto che nei suoi confronti era scattato anche un deferimento per la violazione degli obblighi imposti dal giudice.

leggi anche
coltello arresto albenga
Dietro le sbarre
Albenga, tentato furto e fuga armato di coltello: 38enne resta in carcere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.