I risultati

Tennistavolo, i campionati a squadre: impresa del Toirano in Serie C1

In Serie D1 prosegue il testa a testa tra Savona “A” e Athletic Club “A”

Spotornese e Savona “C”

Savona. Sei vittorie, tre pareggi, otto sconfitte. Questo il bilancio complessivo delle formazioni della provincia di Savona nello scorso fine settimana, sabato 23 e domenica 24 gennaio, nel quale si sono disputati l’ottava giornata, la prima del girone di ritorno, dei campionati a squadre maschili, e i secondi concentramenti della Serie D3.

In Serie C1 prosegue lo splendido campionato del Toirano che ha conquistato la quinta vittoria stagionale imponendosi per 5 a 4 in casa del Genova “A”, secondo in classifica. Un successo firmato da tre vittorie di Massimiliano Genta e due di Daniele Bottaro; la formazione toiranese era completata da Andrea Bottaro.

Clicca qui per vedere la classifica.

In Serie C2 il Toirano, sui tavoli di casa, ha ceduto al Villaggio Chiavari, che ha avuto la meglio per 4 a 2. Non sono stati sufficienti i successi di Armando Torregrossa e Walter Lepra, autori di un punto ciascuno; terzo componente della squadra era Matteo Marino.

La classifica: Villaggio Sport Chiavari, GSTT Vallecrosia 12; Arma di Taggia, Segesta Nova 9; GSTT Bordighera 8; Toirano 7; Luigi Rum Compagnia Unica 6; TT Genova 0.

In Serie D1 continua il testa a testa tra Athletic Club “A” e Savona “A”. Quest’ultimo si è aggiudicato il “derby” con il Savona “B” per 4 a 2. Per i vincitori doppietta di Roberto Ruggeri e punti di Sergio Calò e Livio Santini; per la formazione “B” due successi di Stella Frisone.

L’Athletic Club “A” è uscito vincitore per 4 a 2 dal palasport del Toirano, cui sono sono bastati un punto ciascuno di Daniele Roncallo e Davide Ratto. Il Don Bosco Varazze, ora quarto in classifica, ha pareggiato 3 a 3 a Vallecrosia con due vinte da Matteo Fazio e una da Claudio Gotta.

La classifica del girone A: Savona “A”, Athletic Club “A” 13; Arma di Taggia 11; Don Bosco Varazze 10; Toirano 8; Savona “B” 4; Regina Sanremo 3; GSTT Vallecrosia 2.

Scendendo in Serie D2, troviamo la Spotornese che rafforza il primato battendo 5 a 1 il Savona “C”: per la capolista doppiette di Andrea Pedemonte e Federico Occelli ed un punto di Paolo Moretti; per gli sconfitti un punto di Maurizio Nazari.

Pareggio tra Don Bosco Varazze e Toirano “C”, rispettivamente quarta e terza forza del campionato. Per i padroni di casa un punto a testa per Ambrogio Delfino, Gabriele Fazio e Giorgio Costa; per gli ospiti due di Stefano Beverini e Christian Galfrè.

Risale il Toirano “A”, che ha fatto suo lo “scontro fratricida” con il Toirano “D” per 4 a 2. Per i vincitori due di Sebastiano Pruiti Ciarello, uno di Vittorio Carchero e di Federico Orchini; per gli sconfitti uno di Stefano Tavilla e uno di Riccardo Berghenti.

La classifica del girone B: Spotornese 16; Athletic Club “E” 12; Toirano “C” 11; Don Bosco Varazze 9; Toirano “A”, Savona “C” 5; Athletic Club “F” 4; Toirano “D” 2.

Il Toirano “B” rimane penultimo in graduatoria, battuto a domicilio per 4 a 2 dal Regina Sanremo. Ai locali non è bastato il doppio successo di Andrea Marino.

La classifica del girone A: Arma di Taggia “A” , GSTT Bordighera 12; Regina Sanremo 7; GSTT Vallecrosia 6; C.S. Baragallo 5; Toirano “B”, Arma di Taggia “B” 3.

La Serie D3 vede un bilancio in equilibrio per le due savonesi. Il Don Bosco Varazze si è arreso per 4-2 al Genova “Senior A” e ha vinto 5-1 sul Luigi Rum Compagnia Unica; complessivamente, quattro punti di Gianni Visca, due di Mattia Lattaro e uno di Antonino Costa.

Il Savona “D” ha prevalso per 4 a 2 sul Genova “Junior” dopo aver perso 5-1 con l’Athletic Club “H”. In totale, tre successi di Mattia Lilli, uno di Carlo Zecca e uno di Edoardo Bari.

La classifica del girone B: Athletic Club “H” 10; Genova “Senior A” 8; Genova “Junior”, Don Bosco Varazze 4; Luigi Rum Compagnia Unica, Savona “D” 2.

Nella foto: Spotornese e Savona “C” prima dell’incontro di Serie D2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.