Basket

Serie C Silver: il Pool 2000 combatte, ma alla fine la spunta il Cus Genovarisultati

Buona prestazione dei vadesi contro una rivale che viaggia in alta classifica

Vado Serie C

Vado Ligure. Il Pool 2000 cede nel finale con il Cus Genova ma riesce finalmente a giocare combattendo una partita con una prestazione degna della Serie C Silver.

La sfida è subito maschia ma per una volta i padroni di casa non si tirano indietro e, trascinati da un Prato in palla, conducono per tutta la prima parte di gara.

Al rientro dagli spogliatoi Vado riesce ad allungare ancora in una partita che ormai è una bagarre totale, con gli arbitri che fanno fatica a tenere in mano l’incontro. Sono bravi i giocatori a tenere i colpi al limite del lecito.

Il Cus Genova mostra il suo valore riuscendo a salire ancora nell’aggressività e nell’ultimo periodo il Pool deve rinunciare per alcuni minuti a Prato in visita all’infermeria per un colpo al viso.

Tanto basta agli ospiti per ritornare in parità. Negli ultimi minuti i padroni di casa non riescono a capitalizzare le occasioni di riportarsi in vantaggio che si procurano in difesa e la vittoria sfuma, ancora una volta.

Sabato 30 gennaio durissima partita chiave per i vadesi, a Genova, contro la pari punti Ardita Juventus alle ore 18 in via Allende.

Il tabellino:
Azimut Pool 2000 Vado – Cus Genova 63-66
(Parziali: 17-11; 30-25; 49-39)
Azimut Pool 2000 Vado: Cognigni 7, Lentini 15, Olowu 14, Cavallaro 7, Vallefuoco 9, Cerisola, Prato 17, Dzigal 5, Simic 3. All. Prati, ass. Dagliano – Guarnieri.
Cus Genova: Macrì 14, Bestagno, Bigoni 16, Vajra, Dufour 5, Mangione 14, A. Bedini 15, Capecchi, Meroni, F. Bedini 2. All. Pansolin, ass. Taverna.
Arbitri: Tulumello (Pietra Ligure) e Medda (Savona).

Clicca qui per consultare il tabellino completo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.