Arnasco. Ha trascorso una notte tranquilla la donna della Repubblica Dominicana rimasta ustionata venerdì notte nello scoppio di una palazzina da Arnasco a causa di una fuga di gas. La giovane, la cui identità non è ancora stata accertata, versa in condizioni stabili ma sempre molto critiche.
La donna si trova al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove è stata trasferita in elicottero a causa delle gravi ustioni, sull’80% del corpo. “Oggi proveremo a effettuare le prime medicazioni avanzate” ha spiegato stamane Giuseppe Perniciaro, dirigente del Centro.
Intanto si indaga nel mondo della prostituzione per risalire alla sua identità: la straniera è l’unica superstite della tragedia di Arnasco, nella quale hanno perso la vita 5 persone. I carabinieri hanno in mano per ora un’unica certezza: la sera dell’esplosione la donna era in compagnia di Marco Vegezzi, impiegato alla camera mortuaria di Albenga e deceduto nello scoppio. I due stavano rientrando a casa quando la palazzina del carruggio collegato a piazza Calipari e alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano è saltata in aria.
leggi anche

Scoppio di Arnasco, il risveglio degli abitanti: “Abbiamo ancora paura, tragedia incredibile”
