Au revoir

Savona, la Costa Luminosa si prepara a fare il giro del mondo in 108 giorni

La nave partirà domani dal terminal crociere di Savona: a bordo anche tre savonesi

costa luminosa

Savona. Ci sono anche tre savonesi a bordo della “Costa Luminosa”, l’ammiraglia della compagnia di navigazione che domani partirà dal terminal crociere di Savona per una crociera intorno al mondo della durata di 108 giorni che toccherà i mitici “Sette Mari”.

L’ormai tradizionale crociera che da qualche anno propone Costa e che vede Savona come porto di partenza prevede la possibilità di dividere il viaggio in tre parti: da Savona a Valparaiso in Cile (della durata di 40 giorni); da Valparaiso a Sidney in Australia (28 giorni); da Sidney a Savona (altri 40 giorni).

La rotta è sempre verso occidente, da Marsiglia, Barcellona, Lanzarote fino a Recife in Brasile, per poi discendere a Punta del Este, Montevideo, Punta Arenas, Capo Horn e risalire verso il Cile. Poi le isole del Pacifico (Papeete, Bora Bora, Isola di Pasqua) e il quinto continente. Infine l’Oceano indiano, l’India, Dubai, l’Egitto, e il rientro a Savona, scavalcando letteralmente l’inverno.

Sono oltre 2000 gli ospiti che hanno scelto di salire a bordo di Costa Luminosa per vivere questo incredibile Giro del Mondo, di diverse nazionalità ed età: il crocierista più longevo, di origine tedesca, ha spento ben 95 candeline, mentre il viaggiatore più giovane viene dalla Norvegia, e ha appena 2 anni. A bordo si contano oltre 36 nazionalità diverse, con prevalenza di francesi, italiani, tedeschi, svizzeri e spagnoli.

L’ammiraglia di Costa, 300 metri di lunghezza, oltre duemila e 800 posti letto per gli ospiti, ha registrato il tutto esaurito nonostante i prezzi non siano (è il caso di dirlo) “abbordabili” per tutti: la quota “base” è di 10 mila euro, ma poi si può salire.

“Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo – dichiara Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. È un segno del grande apprezzamento del nostro prodotto, che offre il meglio dell’Italia a bordo, permettendo di visitare in assoluto comfort una varietà di destinazioni unica”.

La crociera avrà una replica autunnale, sempre a bordo di Costa Luminosa: in 98 giorni a partire dal 2 settembre, su una identica rotta, si articolerà il viaggio che in questo caso punterà sul Nord America e il canale di Panama, con una sosta prolungata a Los Angeles per dar modo di esplorare il Grand Canyon del Colorado.

leggi anche
costa luminosa
Per nababbi
Già esauriti i biglietti per il Giro del Mondo di 108 giorni sulla “Costa Luminosa”
Costa Luminosa parte per il giro del mondo
Carico
Giro del mondo con Costa Luminosa, i passeggeri: “Importante non dimenticare lo spazzolino”
costa luminosa
108 giorni
Salpata da Savona la Costa Luminosa: parte il Giro del Mondo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.