Nuovi lavori

Savona, arriva il corso per diventare operatori di Pet Therapy

pet therapy

Savona. Da sabato 30 gennaio parte, a Savona, il primo corso per diventare operatori Pet Therapy organizzato dall’associazione culturale ASD Centro Maya, l’ente di formazione Studio Aschei di Savona e l’associazione Archi Pet di Genova La Spezia. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato, emesso da Studio Aschei che è ente accreditato, spendibile nel mondo del lavoro.

“Gli effetti benefici degli animali sulle persone sono ormai una realtà scientifica accertata – spiegano gli organizzatori – interagire con essi permette infatti di scaricare ansie, di curare la depressione e in alcune patologie di aprire un dialogo, non basato sulle parole, ma sulle emozioni. Non basta però solo amarli gli animali, bisogna anche comprenderli e saper gestire l’approccio alle varie tipologie di persone che ne potrebbero trarre beneficio”.

Partendo da quest’idea nasce il progetto di operatore in Pet Therapy, un percorso in cui attraverso lezioni teoriche e pratiche svolte da professionisti nel settore, veterinari, psicologi, educatori cinofili, operatori esperti in pet therapy, si apprenderanno conoscenze e metodi di gestione altamente professionalizzanti.

“Quella che è una passione potrebbe a fine corso diventare una professione a tutti gli effetti – spiegano da Centro Maya – Infatti è previsto un modulo finale rivolto al tirocinio pratico, pari a 4 ore da svolgere in istituti, asili, residenze per anziani, comunità, centri per disabilità, centri estivi”.

E’ possibile iscriversi anche senza animale; la partecipazione al corso è a numero chiuso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.