Focus

Savona, al teatro Sacco un seminario su “Machine learning and big data analytics”

Organizzato per domani da Rulex Inc. in collaborazione con l'ordine degli ingegneri della provincia di Savona

Seminario Ingegneri Savona

Savona. “Machine learning and big data analytics” è il titolo del seminario organizzato da Rulex Inc. in collaborazione con l’ordine degli ingegneri della provincia di Savona per domani organizza domani dalle 9 alle 13 al teatro Sacco di via Quarda Superiore a Savona.

Il seminario intende fornire un’introduzione agli aspetti centrali delle tecniche di “machine learning” ed in particolare lo stato dell’arte nel settore dei “big data analytics” analizzandone sia gli aspetti tecnologici che di mercato. Verranno trattati temi riguardanti l’innovazione nelle tecniche di “machine learning” nell’ambito dei “big data analytics”, volti a chiarire il concetto di “data driven management”, la sua diffusione ed i principali aspetti della sua implementazione.

L’ordine degli ingegneri della provincia di Savona ha confermato la partecipazione dell’ingegner Francesco Profumo accademico e politico italiano, ex presidente del cConsiglio Nazionale delle Ricerche. ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 e attuale presidente di Iren SpA dal 2013.

Il Cto Rulex, Marco Muselli, inventore dell’algoritmo “Logic Learning Machine” della piattaforma di “Advanced Analytics Rulex”, spiegherà al pubblico che cosa s’intente per “machine learning” come strumento di “analytics”, con particolare riferimento ai “big data”.

Il Ceo Rulex, Andrea Ridi, approfondirà invece il concetto di “data-driven management” e qual è il valore dei “big data” nella nuova industry 4.0.

Commenta Luca Masio, responsabile scientifico dell’evento: “Sempre più spesso sentiamo parlare di ‘big data’ e ‘analytics’, è necessario capire qual è il loro valore andando oltre il semplice slogan. Questo seminario ha l’obiettivo di esplicitare il loro impatto economico ed esplorare più approfonditamente ciò che sta dietro la definizione di Big Data, dando evidenza del vero valore che apportano al business”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.