Calcio

Savona: 6 reti in amichevole all’Imperia

Sabato i biancoblù riprenderanno il campionato ospitando il Prato

Savona, Santarcangelo, calcio
Foto d'archivio

Savona. Ultimo test amichevole per il Savona Fbc, che oggi al “Ciccione” ha superato per 6-0 i padroni di casa dell’Imperia, compagine di Eccellenza. Da sabato, dopo la sosta natalizia, ricomincerà il campionato di Lega Pro.

Contro i neroazzurri, il Savona si è portato avanti per 2-0 già nel primo tempo, grazie ad una doppietta dell’ex Gagliardi, bravo prima a concludere a rete una scambio con Virdis e poi a raccogliere un assist di Rondanini.

Nella ripresa, terzo gol di Cocuzza, che finalizza un’azione che coinvolge tutto il settore d’attacco. La quarta rete è di Cabeccia, abile a sfruttare un filtrante di Tassi. Il quinto gol è firmato da Virdis, dopo una triangolazione con Clematis. Entrano tanti “baby” e il giovanissimo Pollero (classe 2000) serve l’assist a Dell’Agnello per il gol del definitivo 6-0.

Un buon test – afferma il tecnico biancoblù Giancarlo Riolfo -, che conclude al meglio un periodo in cui abbiamo lavorato sodo. E adesso rituffiamoci nel clima campionato”.

Domani la squadra svolgerà un’ultima seduta pomeridiana. Poi, venerdì mattina, rifinitura in vista della sfida col Prato in programma sabato 9 gennaio al “Bacigalupo” con inizio alle ore 14.

Arbitrerà Riccardo Annaloro della sezione di Collegno, assistito da Alessandro Pacifico (Taranto) e Robert Avalos (Legnano).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.