108 giorni

Salpata da Savona la Costa Luminosa: parte il Giro del Mondo

costa luminosa

Savona. E’ salpata oggi pomeriggio dal Palacrociere di Savona diretta a Marsiglia “Costa Luminosa”, la nave che effettuerà il giro del mondo fino al 24 aprile. Un viaggio che durerà 108 giorni, sulle orme dei grandi navigatori del passato.

La Luminosa navigherà per tre oceani e 39 differenti Paesi, facendo ritorno in Italia, ancora al terminal di Savona. A bordo oggi c’erano oltre 2000 croceristi di diverse nazionalità ed età. Quello più anziano è di nazionalità tedesca ed ha 95 anni, quello più giovane arriva dalla Norvegia ed ha solo 2 anni. A bordo vi sono passeggeri di 36 nazionalità diverse in prevalenza sono francesi, quindi italiani, tedeschi, svizzeri e spagnoli.

Per seguire anche da casa l’incredibile viaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di “Costa Crociere” e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della Luminosa. La nave effettuerà scali più lunghi in alcune destinazioni di grande interesse, come Valparaiso, Tahiti, Auckland, Sydney e Dubai.

La stessa nave era già stata protagonista di un altro giro del mondo, partito sempre da Savona l’11 ottobre scorso. Dopo io giro di 108 giorni ripartirà, con un itinerario pressoché analogo, il prossimo 2 settembre 2016 da Savona. In questo caso sarà un viaggio di 98 giorni che attraverserà i Grandi Oceani e si concluderà il 9 dicembre 2016.

leggi anche
costa luminosa
Au revoir
Savona, la Costa Luminosa si prepara a fare il giro del mondo in 108 giorni
costa luminosa
Per nababbi
Già esauriti i biglietti per il Giro del Mondo di 108 giorni sulla “Costa Luminosa”
Costa Luminosa parte per il giro del mondo
Carico
Giro del mondo con Costa Luminosa, i passeggeri: “Importante non dimenticare lo spazzolino”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.