Men at work

Quliano, proseguono i lavori nelle scuole

Obiettivi degli interventi la sicurezza ed il risparmio energetico

comune quiliano

Quiliano. La sicurezza ed il risparmio energetico: sono questi gli obiettivi degli interventi promossi dal Comune di Quliano e che interesseranno le scuole della cittadina.

L’amministrazione ha approvato il rifacimento integrale del controsoffitto del locale caldaia della scuola secondaria di primo grado in frazione Valleggia. Inoltre, grazie ad un finanziamento del Bacino Imbrifero Bormida verranno infatti sostituite, sempre nella stessa scuola, tutte le apparecchiature luminescenti con plafoniere a led, decisamente più vantaggiose sia sul piano ambientale che su quello economico, considerati i loro bassi consumi e la loro durata.

L’amministrazione è inoltre riuscita ad ottenere un importante contributo per indagini diagnostiche nell’ambito del progetto Ides 2015 “Indagini diagnostiche sui solai degli edifici scolastici”. Grazie a questo contributo sarà possibile effettuare le indagini nelle scuole primarie di Quiliano e Valleggia con una spesa complessiva di 22 mila euro, dei quali 20 mila a carico del Miur.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.