Lavori

Potatura sul lungomare di Varigotti, Guzzi: “Attenzione meritata per la perla della riviera”

potatura varigotti

Varigotti. Per tutta la scorsa settimana le maestranze comunali sono intervenute sul viale di Varigotti per un intensa attività di potatura delle palme e degli oleandri che caratterizzano il rione saraceno.

“Da moltissimi anni non veniva eseguita una pulizia di questo tipo, e sicuramente Varigotti merita una giusta attenzione – è il commento dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi – Con il prezioso coordinamento della dottoressa Maglio, referente del settore aree verdi del Comune, è stato dato avvio ad un preciso lavoro di programmazione sulle molte aree di tutto il territorio comunale. Le risorse finanziarie sempre più risicate e le risorse umane ridotte di numero ogni anno fanno fare salti mortali agli enti pubblici, ma questo non impedisce di prestare la massima attenzione al nostro lungomare che di certo merita di essere valorizzato”.

Guzzi evidenzia inoltre le iniziative messe già in atto e programmate per un prossimo futuro su Varigotti: “Dopo il massivo intervento di sfalcio e potatura sulle aree della FS e in via degli orti si è passati alla passeggiata, che dopo essere stata ripulita dopo anni ed anni, sarà interessata dalla predisposizione delle nuove panchine pronte sicuramente prima di Pasqua. Interventi minimi ma che daranno alla perla della riviera un nuovo tocco di immagine in vista della stagione estiva, in attesa di ben più importanti investimenti di cui si parlerà nei prossimi mesi” conclude l’assessore, riferendosi all’attesa nuova passeggiata a mare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.