Opportunità

Nuovo carcere a Cairo, il Sappe plaude all’On. Vazio: “Struttura da 250 posti”

Il vice presidente della Commissione Giustizia: "Ora abbiamo certezze che ieri non avevamo: ci sono i fondi per realizzarlo"

Savona. La segreteria regionale del Sappe esprime soddisfazione per la presa di posizione dell’On. Franco Vazio sulla chiusura del carcere Sant’Agostino di Savona e sulla fattibilità della nuova struttura penitenziaria per il territorio savonese.

“Ottima la soluzione del carcere a Cairo Montenotte in una zona vicino alla Scuola di Polizia Penitenziaria. Infatti la città di Cairo dispone di spazi idonei per la costruzione di un istituto da 250 posti” spiega il sindacato.

“Ritengo utile che anche il presidente della Regione Toti si interessi ed impegni affinché si accelerino i progetti e la posa della prima pietra” afferma il Sappe.

“Non bisogna assolutamente perdere tempo, il carcere è comunque una risorsa per il territorio sia in termini di sicurezza che economica. Rammarico, invece, per l’indifferenza di alcuni amministratori locali che ancora non collegano l’importanza che riveste l’istituto penitenziario” conclude il Sappe.

leggi anche
  • Scontro
    Nuovo carcere, il Sappe contro il sindaco Briano: “La scuola di polizia penitenziaria non si tocca”
  • Dura replica
    Nuovo carcere, Briano: “Sorgerà su un terreno inutilizzato, il Sappe ringrazi e faccia polemica con altri”
  • La risposta
    Nuovo carcere, anche Melis (M5S) contro Briano: “Follia utilizzare la scuola penitenziaria”