La solidarietà

Nella Baia del Sole torna la distribuzione delle “Arance della salute”

arance salute

Alassio. E’ un appuntamento tradizionale che ogni anno raccoglie consensi da parte di tutti i residenti. Domani dalle 8 in piazza Sant’Ambrogio e dalle 8,30 in via Gramsci ad Alassio e in piazza della Libertà a Laigueglia.

“Con le arance – ricordano gli organizzatori – finanziamo la ricerca. E pure quella è un’iniziativa importante perché alimentiamo il lavoro dei nostri circa 5mila ricercatori impegnati quotidianamente nei laboratori di tutta Italia per rendere il cancro sempre più curabile”.

Oltre alla reticella con 2,5 kg di arance, sabato sarà anche distribuita la guida “Muoviamoci contro il cancro”, con consigli pratici su movimento e ricette da portare in tavola.  “Le arance della salute sono importanti perché sono un simbolo e ci ricordano l’importanza della tavola e dell’alimentazione e anche della prevenzione”, aggiungono gli organizzatori.

E per migliorare il nostro stile di vita Airc quest’anno ha lanciato anche la sfida “Hai il coraggio di cambiare?”, con l’obiettivo di migliorare il proprio stile di vita per 10 giorni. Per partecipare basterà creare un profilo nell’area dedicata del portale arancedellasalute.it, scegliere il proprio obiettivo e condividerlo con gli amici, che potranno seguire i progressi e supportare chi si cimenta nell’impresa. Si può partecipare fino al 5 febbraio.

Due noti Youtubers, gli Hmatt, hanno lanciato la loro personale sfida in un video sul loro canale: in un mese Luca cercherà di perdere 5 kg di peso, mentre Matt si impegnerà per smettere di fumare. I fan potranno seguirli nell’avventura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.