Non si fa!

Multe a Gorra, Frascherelli ribatte a Lanfranco: “Un sindaco non si comporta così”

Finale Ligure - variante di Gorra

Finale L. L’episodio di ieri avvenuto nella piazza di Gorra, frazione di Finale Ligure, con la “quasi multa” nei confronti del sindaco di Magliolo Enrico Lanfranco, non è andato giù al primo cittadino finalese Ugo Frascherelli che oggi ha duramente replicato alle affermazioni del collega, il quale, mentre i vigili di Finale lo stavano per sanzionare in divieto di sosta con l’auto, ha fatto diverse rimostranze in tono agitato, rimarcando il danno per le attività della zona a causa dei divieti di parcheggio imposti nella piazza.

“Salvo appurare i motivi per i quali i vigili non hanno sanzionato il sindaco di Magliolo, ricordo che nella piazza di Gorra parcheggiare sempre in doppia fila e in divieto rappresenta un grave pericolo per la circolazione e la viabilità: per questo motivo sono stati dislocati i vigili urbani per controllare e multare chi trasgredisce. Quindi, l’atteggiamento del primo cittadino di Magliolo, con le sue rimostranze o altro, è stato senz’altro sbagliato” sottolinea il sindaco Frascherelli.

“Il passaggio per i negozi e le aree di sosta per le auto sono fondamentali, certo, ma questo senza violare il codice della strada e senza mettere a rischio la sicurezza stradale nella piazza centrale della frazione. Impiegare la polizia municipale in altro modo? I vigili ci sono anche per questo, ma forse il sindaco di Magliolo non lo sa…” conclude Frascherelli.

leggi anche
municipale multe, vigili
Reazione
Il sindaco di Magliolo “quasi multato” per sosta vietata a Gorra: “Divieto insensato vicino ai negozi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.