Bocciati

Migliori hotel liguri secondo “Trivago”: il Savonese “out” dalla top five, trionfa il Levante

Solo tre strutture della nostra provincia sono nella top 20: "Villa degli Aceri" a Carcare, "Yacht Club Loano" e "Palazzo Vescovile" a Noli

Savona. Per trovare un hotel “savonese” bisogna scorrere fino alla sesta posizione, dove si trova il “Relais Villa degli Aceri” di Carcare, perché la top five è tutta targata “levante ligure”. E’ quello che emerge dalla classifica sui migliori hotel della Liguria redatta dal motore di ricerca “Trivago” sulla base del “Reputation Ranking*”.

Secondo Trivago, che raccoglie 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione, sulla base delle quali ha stilato la classifica dei “top 5” per ogni regione d’Italia, per la Liguria il migliore è “Villa Rosmarino” di Camogli con una valutazione media di 91,55 su 100.

Analizzando i dati di questa classifica emerge che la Riviera di Levante batte quella di Ponente: la distribuzione delle migliori cinque strutture regionali è concentrata totalmente lungo la Riviera di Levante. Al secondo posto c’è l’hotel “Le Nuvole” di Genova (con una valutazione di 91,42 su 100); al terzo e quarto posto la graduatoria continua con due strutture nel pittoresco paese di Levanto: il “Park Hotel Argento” (90,84) e l’ “Abetaia” (90,5). Al quinto posto c’è Santa Margherita Ligure con il “Grand Hotel Miramare” (90,49).

Per trovare le strutture savonesi bisogna appunto arrivare al sesto posto, con “Villa degli Aceri” (rating 90,39) e al settimo con lo “Yacht Club Marina di Loano” (89,79). In tutta la top 20 compare soltanto un altro hotel savonese, “Palazzo Vescovile” a Noli, che si piazza in diciottesima posizione (87,42). Per il resto la classifica è tutta occupata da hotel genovesi, imperiesi e spezzini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.