Le previsioni

Meteo Liguria: ancora tempo grigio e uggioso previsioni

Liguria. Sono più giorni che i liguri si svegliano sotto una cappa impenetrabile di nubi (la maccaja), anche molto basse con quota di condensazione sui 200 metri. Questo a causa del continuo afflusso di venti deboli dai quadranti meridionali che scorrendo sul Mar Ligure si umidificano e impattano contro il nostro appennino, generando questa distesa di nuvole su tutto il Golfo.

Durante la notte e le prime luci dell’alba, deboli piovaschi sparsi hanno interessato il capoluogo ligure, con accumuli tra 0.2 e 1.8 mm; altre deboli piogge stanno interessando il settore centrale ligure, segnatamente tra Arenzano e la città di Spezia. Tempo asciutto sul ponente ligure. Tassi di umidità su livelli alti ovunque, superiori a 90% con picchi prossimi alla saturazione dell’aria (100%).

II centro Limet spiega che il tempo cambierà poco e rimarrà sulla falsa riga di quello attuale per tutta la giornata di oggi e di domani. Un possibile miglioramento è atteso a partire da Domenica, con schiarite anche ampie su imperiese e savonese, parzialmente anche sul genovesato; nubi e qualche pioggia su Tigullio e Spezzino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.