Invernale

Meteo: ancora freddo intenso, ma con clima asciutto previsioni

Oggi mattinata con cieli parzialmente nuvolosi o a tratti nuvolosi, pomeriggio con qualche nube più convinta con possibilità di locali pioviggini

Liguria. Niente neve, ma freddo intenso e qualche (scarsa) precipitazione. Cessato l’allerta meteo senza che sulla provincia di Savona sia caduto un solo fiocco di neve, quella di oggi sarà una giornata all’insegna del freddo intenso, ma caratterizzata da scarse precipitazioni.

Oggi, martedì 19 gennaio, gli esperti di Limet prevedono una mattinata con cieli parzialmente nuvolosi o a tratti nuvolosi sul settore centrale ed il ponente. Sereno o poco nuvoloso a levante.

Nel corso della giornata qualche nube più convinta potrà nuovamente giungere sul settore centrale con possibilità di locali pioviggini. Venti tesi da Est/Nord-Est al mattino a ponente con rinforzi in calo fino a moderati nel pomeriggio con rotazione da Sud-Est ovunque.

I mari risulteranno mossi o localmente molto mossi con moto ondoso in scaduta. Le temperature aumenteranno soprattutto nei valori minimi, in aumento anche le massime in quota sull’Appennino. La sensazione di freddo comunque permarrà marcata anche lungo le coste battute dal vento.

Nella notte, tra l’altro, le colonnine di mercurio hanno fatto registrare valori record nell’entroterra savonese: con -11° a Sassello e -5,2° a Calizzano. Freddo anche lungo la costa dove le temperature hanno oscillato intorno agli 0°.

 

Più informazioni
leggi anche
Calizzano
Solo freddo
Allerta cessata, niente neve nel Savonese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.