Laigueglia. Ha riscosso un enorme successo di pubblico la rassegna di eventi organizzati dal Comune di Laigueglia per intrattenere residenti e turisti durante le festività natalizie.
Obiettivo raggiunto, quindi, per il “Natale in Famiglia” dell’amministrazione di Franco Maglione che voleva celebrare “l’importanza e il valore di essere una comunità” e porre attenzione alle esigenze delle famiglie, in particolare rivolte ai piccoli e ai giovani: “Un ringraziamento speciale va alle associazioni locali, che collaborano con presenza e costanza alle tante iniziative”.
Il “Natale in Famiglia”, il “Veglionissimo sotto le Stelle” e tutti gli appuntamenti del borgo marinaro sono trascorsi all’insegna del tempo condiviso: giochi, laboratori, mercatini, mostre, presepi, il “Boschetto di Natale”, allestito tra le altre decorazioni dalle grandi palle colorate realizzate dai bambini della scuola Badarò, e poi il trenino, visite guidate, castagnate, panissa e vin brulè.. Non è mancata la musica: dal concerto del coro della scuola primaria ai tanti appuntamenti musicali e corali presso la chiesa parrocchiale di san Matteo.
La novità di queste feste è stato il “Cinema in Famiglia”: riunirsi in un piccolo “cinema”, allestito per l’occasione all’interno della biblioteca comunale, dove ridere insieme e passare ore felici, con tanti film di animazione amati per tutte le età.
Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Oggi a partire dalle 10 arriva a Laigueglia “Magia d’inverno” con i personaggi di “Frozen”. Partenza da corso Badarò, un percorso da seguire in tutto il paese con Elsa, Anna Olaf e gli abitanti del Regno di Arendelle.. Laigueglia è davvero un “Paese delle Meraviglie” dove i giochi profumano ancora delle storie e dei racconti dei propri nonni, un paese attento alla qualità della vita e alle tradizioni.
Ultimo appuntamento in programma, l’arrivo dell’Epifania domani alle 10: da Capo Mele sino alla spiaggia del molo, si potrà assistere al tradizionale corteo dei Re Magi. Un appuntamento da non perdere per i laiguegliesi, e non solo, che festeggiano l’Epifania nel borgo marinaro; a cura della Parrocchia san Matteo e gruppi di volontariato.
A seguire, nel centro storico, arriva per i più piccoli la “Befana, con il suo sacco colmo di… “: il raduno delle befane con giochi e dolci per bambini e adulti. La giornata prosegue alle 18 con l’ultimo appuntamento del “Cinema in Famiglia” presso la biblioteca civica “Pagliano” in piazza san Matteo.