Soldi in arrivo

La cultura al centro della politica nazionale, Berlangieri: “Liguria al top con 7 interventi”

Nel piano Mibact previsti investimenti per il patrimonio che contiene 241 interventi in tutta Italia

angelo berlangieri

Savona. Il Mibact ha approvato il programma triennale degli investimenti per il patrimonio che contiene 241 interventi in tutta Italia.

Ben 300 milioni di euro sono pronti ad essere investiti per la tutela del patrimonio culturale. “Si tratta di risorse nuove e immediatamente disponibili, che tengono conto delle esigenze e delle segnalazioni venute dai territori e contribuiranno al rilancio dell’economia – afferma Angelo Berlangieri, presidente dell’Unione Provinciale degli Albergatori – In Liguria il programma triennale prevede 6.945.000 euro assegnati a 7 interventi. Questo investimento conferma quanto la cultura sia tornata al centro della politica nazionale”.

Il piano approvato è stato fortemente voluto dal ministro Dario Franceschini “Risorse nuove e immediatamente disponibili, che hanno già avuto il via libera del Consiglio superiore dei beni culturali, e che tengono conto delle esigenze e delle segnalazioni venute dai territori e contribuiranno al rilancio dell’economia”, dicono dal dicastero.

E lo stesso ministero per i Beni culturali apre un bando per l’erogazione di contributi destinati a convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale. Potranno parteciparvi tutte le associazioni, le Fondazioni ed altri organismi senza fini di lucro, costituiti con atto pubblico ed operanti sul territorio nazionale.

Saranno finanziati esclusivamente i convegni e quindi rimarranno esclusi i corsi di formazione, le iniziative attinenti unicamente alla vita dell’ente proponente o concernenti temi di scarsa rilevanza culturale e la presentazione di volumi, manifestazioni di semplice valenza informativo/divulgativa o celebrativa, premi.

leggi anche
angelo berlangieri
Upa 2.0
Nasce “‪PianetaTurismo”, la newsletter per informarsi sulle tematiche turistiche
berlangieri angelo
Seminario
Gli albergatori a scuola di arte del breakfast a Loano
Unione Albergatori Seminario Colazione
Focus
Loano, gli albergatori di Upa studiano le ultime tendenze nel campo della colazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.