Meteo

In Liguria arriva il grande freddo, temperature in netto calo previsioni

Liguria. Nevicherà sulla costa? E’ ancora troppo preso per dirlo, ma sicuramente il freddo, con temperature anche di parecchi gradi sotto la media, sta per arrivare. Il lento e progressivo abbassamento delle temperature è cominciato e diventerà visibile soprattutto da questa sera. Poi l’inverno la farà da padrone sulla nostra regione per i giorni a seguire.

Tutto questo è dovuto, spiegano gli esperti di Limet, “allo scivolamento di un’estesa e gelida massa d’aria di matrice continentale verso i lidi europei centro-occidentali”.

Intanto per oggi, giovedì 14 gennaio, fatta eccezione per l’imperiese, il giorno trascorrerà prevalentemente asciutto, e anzi dal pomeriggio non si esclude la possibilità di qualche occhiata di sole, specie lungo le aree litoranee del savonese e del genovesato occidentale.

Le maggiori precipitazioni sono attese sul settore orientale, non tanto sulla linea di costa, ove le precipitazioni, pur anche insistenti, avranno prevalente carattere debole/moderato, quanto invece nell’entroterra, val Fontanabuona, valle Sturla, val Graveglia, e val di Vara. Cadrà anche la neve, sia sulle vette alpine, sia sulle testate montuose comprese tra la val Trebbia e la val d’Aveto, generalmente al di sopra dei 1000/1200 metri di quota, localmente più in basso, qualora i fenomeni assumessero un qual certa intensità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.