Loano. “Noi diciamo No al bullismo”. E’ il messaggio che i ragazzi della società Asd Basket Loano Garassini, dai ieri, hanno deciso di portare in campo stampandolo sulle loro magliette.
L’iniziativa ha preso spunto dai recenti e tragici fatti di cronaca (una ragazzina che a Pordenone ha tentato il suicidio): “Ci siamo chiesti spesso dopo quello che è successo cosa possiamo fare nel nostro piccolo per combattere una piaga ormai enorme della nostra società” spiega il dirigente della società Emanuela Agnolet.
“Oggi ci è venuta questa idea ed abbiamo chiesto ai nostri ragazzi di indossare durante le prossime partite questa maglia perché siamo convinti che i primi a poter propagandare questo slogan siano loro. Ci siamo noi genitori che dobbiamo insegnare loro i concetti del rispetto ed i limiti oltre cui non si può andare per non ferire il compagno o la compagna e ci siamo anche noi dirigenti ed allenatori che dobbiamo essere pronti a cogliere ogni minima sfumatura per evitare che certe cose succedano” aggiungono dalla società sportiva loanese.
E dopo che ieri i loro ragazzi dell’Under 20 sono scesi sul parquet con la maglia anti-bullismo (“ma entro la prossima settimana lo faranno tutti i tesserati”), proprio il Loano Basket invita altre realtà sportive a seguire il loro esempio: “Ci piacerebbe che altri si unissero a noi con slogan sui vari campi di gara perché uniti siamo una forza, soli siamo nessuno”.