Lieto fine

Gatta smarrita il giorno dopo l’adozione: Birba ritrovata dopo mesi di ricerche

La gattina è stata ritrovata grazie al lavoro dell'associazione Progetto Amici Animali della Croce Bianca di Alassio

Birba alassio

Alassio. Era stata adottata, ma il giorno dopo essere entrata nella sua nuova casa, una gattina di nome Birba era sparita sulla alture di Alassio. Da subito i padroni, insieme ai volontari della Croce Bianca di Alassio – Progetto Amici Animali che l’avevano salvata, si sono messi sulle sue tracce, ma Birba sembrava sparita.

Ieri, a distanza di mesi dalla scomparsa, la sorpresa: due abitanti dell’entroterra alassino hanno segnalato ai militi della Croce Bianca la presenza di un “randagino” che da giorni si aggirava nei loro terreni. I volontari del Progetto Amici Animali si sono attivati per soccorrerlo e, appena hanno visto la gattina hanno capito che si trattava proprio di Birba.

“E’ una storia che sembra un mix fra ‘chi l’ha visto’ e ‘libro cuore’, insomma, un lieto fine inaspettato” raccontano dalla Croce Bianca di Alassio. “L’anno scorso ad inizio estate il nostro Progetto aveva fatto adottare la micia, ma per uno scherzo crudele del destino il giorno dopo era scomparsa dalle alture di Alassio. Avevamo avviato le ricerche anche tramite la nostra pagina Facebook, attraverso i volantini nella zona della scomparsa e con ricerche a piedi per campagne, mulattiere e boschi nei pressi del luogo della scomparsa. Più passavano i giorni e più si affievolivano le speranze di ritrovarla, ma nel nostro cuore rimaneva sempre il pensiero di quella micia”.

“Nei giorni scorsi Corrado e Pinuccia, sapendo del nostro operato, ci hanno segnalato un ‘randagino’ che da qualche giorno si aggirava nelle loro campagne; una segnalazione come tante che abbiamo preso a cuore e quindi ci siamo attivati per verificare l’avvenuta sterilizzazione e lo stato di salute del micio. Ieri la sorpresa, dopo un attimo di incertezza, abbiamo comparato le foto ed abbiamo avuto la conferma: Birba è stata ritrovata a distanza di mesi e a distanza di chilometri dal luogo della scomparsa” spiegano dal Progetto Amici Animali.

“Per noi una gioia immensa, tante domande alle quali nessuno saprà dare risposta ed una grande certezza: la sensibilità e l’attenzione dei coniugi Barbero, uniti alla prima Associazione che si occupa di animali sul territorio Alassino, ha portato la piccola Birba al sicuro” concludono dalla Croce Bianca di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.