Ricordo

Finale Ligure celebra il giorno della memoria

Sabato all'Oratorio dei Disciplinanti a Finalborgo per non dimenticare

Giorno Memoria Finale Ligure 2016

Finale Ligure. Sabato all’Oratorio dei Disciplinanti a Finalborgo si svolge una giornata per non dimenticare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei campi nazisti.

Alle 18 ha luogo l’inaugurazione della mostra delle illustrazioni realizzate dagli studenti dell’istituto professionale “Comunicazione e Pubblicità” di Finale, unitamente alla presentazione del libro di Teo De Luigi “eravamo solo numeri”, dedicato alla memoria di Antonio Arnaldi detto Tunitto. Seguirà buffet. Nello stesso pomeriggio verrà inaugurata la mostra preparata dall’Aned su nazismo e shoah.

Le due mostre resteranno aperte fino a domenica 31 gennaio e saranno visitabili dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (lunedì chiuso).

Mercoledì 27 gennaio all’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo alle 10 è la volta di “senza perdere l’anima”, riflessioni sull’Olocausto a cura di Los Abusivos, laboratorio teatrale del liceo Issel. Alle 15 ritrovo davanti al municipio per andare a rendere omaggio ai deportati della Piaggio presso la lapide a loro dedicata in piazza della Libertà.

leggi anche
consiglio regionale giorno memoria
Riflessione
Il consiglio regionale celebra la “Giornata della Memoria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.