Brutta idea

Evade dai domiciliari e litiga in un bar di Bardineto: arrestato dai carabinieri

carabinieri

Bardineto. E’ stato arrestato con l’accusa di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti un ventiseienne, M.D., sorpreso questa notte in un bar di Bardineto nonostante fosse agli arresti domiciliari per una precedente condanna per furto.

Il giovane, secondo la ricostruzione dei militari, è uscito per trascorrere la serata a Bardineto, ma a causa di qualche bicchiere di troppo si è messo a litigare all’interno di un bar, sia con il titolare che con alcuni avventori. Questi hanno chiamato i carabinieri: sul posto sono così intervenuti i militari di Calizzano e la radiomobile di Cairo Montenotte, che hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione.

Una volta accertato il reato di evasione, l’uomo è stato arrestato ed accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti. Questa mattina in Tribunale a Savona si è celebrato il processo per direttissima: Dimastrogiovanni, difeso dall’avvocato Francesca Aschero, ha patteggiato 10 mesi di reclusione per i reati di resistenza ed evasione, mentre è stato assolto dall’accusa di danneggiamento (è stato accertato che i presunti danni alla porta della camera di sicurezza della caserma erano di lievissima entità). Tornerà agli arresti domiciliari.

leggi anche
tribunale Savona aula
Un anno dopo
Dovrebbe essere ai domiciliari e invece è fuori da un bar: “evasore” recidivo in manette
tribunale Savona aula
Un anno dopo
Dovrebbe essere ai domiciliari e invece è fuori da un bar: patteggia l’evasore “recidivo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.