Sicurezza

Elezioni Savona, Toti: “Il nome del nostro candidato arriverà presto. E sarà quello del vincitore”

Il governatore della Liguria: "Sarà un candidato sindaco unitario della coalizione di centro-destra"

Alassio. “Il nome del nostro candidato sindaco di Savona? Arriverà presto”. Da Alassio, dove si è recato in visita oggi, il presidente della Regione Giovanni Toti rassicura gli elettori savonesi di centro-destra che a pochi mesi dalla tornata elettorale che dovrà designare il nuovo sindaco della città della Torretta attendono con ansia di conoscere quale sarà il nome proposto dalla coalizione che (con tutta probabilità) riunirà Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

Gli avversari hanno già cominciato a scaldare i motori da qualche tempo: Daniela Pongiglione è già da qualche settimana il leader designato della lista che riunirà Verdi e “Noi per Savona”; Livio di Tullio e Tiziana Saccone “se la giocheranno” (chissà con quanti altri) tra le fila del Pd; gli esponenti del Movimento 5 Stelle stanno lavorando al programma e presto saranno pronti a rendere noto il nome del loro candidato.

Tra le fila del centro-destra, invece, tutto resta in stand-by. Nonostante le anticipazioni: fino a qualche tempo fa, infatti, si vociferava che il nome del candidato sarebbe arrivato entro Natale. Siamo ai primi dell’anno e l’identità dell’uomo forte di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia resta ancora un mistero.

“Non è una corsa a chi sceglie prima, è una corsa a chi sceglie meglio – sottolinea oggi Toti – Perché poi saranno i cittadini a far arrivare prima la persona che ritengono più affidabile. Il nostro candidato sindaco di Savona arriverà. Sarà un candidato sindaco unitario della coalizione di centro-destra, sarà sicuramente il candidato che vincerà le elezioni. Anche perché credo che i cittadini di Savona vorranno scegliere il cambiamento così come hanno fatto i liguri tutti”.

La lista dovrebbe avere il simbolo di Forza Italia, ma non solo: “Spero potremo avere anche il simbolo della Lega, di Fratelli d’Italia e di tanti altri amici e di esperienze civiche che vogliono partecipare ad una corsa che non solo sarà vincente per la nostra coalizione, ma soprattutto (ed è la cosa più importante) sarà vincente per una città che deve individuare un modello di sviluppo, deve trovare una sua strada, deve tornare a crescere, deve risolvere molte delle crisi che ha visto in questi mesi per incapacità altrui”.

leggi anche
Claudio Scajola ad Albenga
Il consiglio
Elezioni Savona, Scajola avverte: “Per vincere servono metodi e contenuti nuovi”
massimo arecco
"libro dei sogni"
Elezioni Savona, ecco “la città che vorrei…”. Arecco (Lega): “Un programma di cambiamento”
m5s
Da soli!
Elezioni Savona, il M5S: “I nostri unici alleati saranno i cittadini, pronti a governare la città”
pizzorno udc 2
Impegno
Elezioni Savona, Udc: “Indispensabile dibattito tra chi ha contribuito al successo di questi 5 anni”
bandiera rifondazione comunista
Manovre
Elezioni Savona, Rifondazione smentisce l’alleanza col Pd: “Stiamo valutando, ma nulla è deciso”
Savona primo consiglio berruti bis
Bis?
Elezioni Savona, Milena Debenedetti candidato del M5S? “Saranno i cittadini a decidere”
DSC08074
Niente compromessi
Elezioni Savona, i 5 Stelle chiariscono: “Nessun Sansa per noi, il Pd è in grado di perdere da solo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.