Ceriale in lutto

Dramma della neonata morta a 3 mesi, già effettuata l’autopsia al Gaslini

L'accertamento medico legale sarà eseguito dal professor Ezio Fulcheri

Pietra L. E’ stata compiuta oggi all’ospedale Gaslini di Genova l’autopsia sulla neonata di tre mesi di Ceriale morta ieri mattina.

Ad effettuare l’accertamento medico legale, come prevede il protocollo “Sids” (ovvero la sindrome della morte improvvisa infantile – Sudden Infant Death Syndrome) che si applica in caso delle cosiddette “morti bianche”.

Un esame necessario per stabilire la causa della morte della piccola. Per il momento infatti, quello di ieri mattina, è ancora un dramma senza un perché.

Secondo le notizie trapelate finora (vista la delicatezza della vincenda, il riserbo degli inquirenti è massimo), la neonata è morta poco dopo le 9: la mamma si è accorta che non respirava bene e ha chiamato i soccorsi. A quel punto è iniziata una corsa disperata per salvarla a bordo di un’ambulanza della croce bianca di Albenga che l’ha accompagnata in codice rosso al Santa Corona, dove è arrivata in fin di vita. Purtroppo i medici dell’ospedale pietrese non hanno potuto fare niente per salvarla.

Della morte della piccola, come prevede il protocollo, è stata informata anche l’autorità giudiziaria (il pm Cristiana Buttiglione) che adesso sta coordinando gli accertamenti dei carabinieri sulla tragedia. Tra le prime ipotesi avanzate quelle di una malformazione congenita oppure di un problema cardiorespiratorio che potrebbero aver stroncato la piccola nel sonno.

leggi anche
santa corona marcia
Il dramma
Bimba muore in culla, aperta un’indagine per chiarire le cause del decesso
Ceriale in lutto
L’autopsia per fare chiarezza sul dramma della neonata morta a 3 mesi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.