Nero su bianco

Disagi dei pendolari, lettera aperta all’assessore Berrino del M5S

"Abbiamo raccolto e sintetizzato tutte le segnalazioni arrivate dai pendolari attraverso i gruppi spontanei nati sui social network"

manifestazione pendolari

Regione. “Visto il perdurare dei gravi disagi che interessano i treni liguri, da Ponente a Levante, abbiamo deciso di raccogliere e sintetizzare tutte le segnalazioni che ci sono arrivati dai pendolari attraverso i gruppi spontanei nati sui social network. Un modo diverso per rapportarsi con i cittadini che noi utilizziamo perché è senza filtri alcuni. Diretto e spontaneo”. Così gli esponenti del Movimento 5 Stelle in Regione Andrea Melis e Francesco Battistini annunciano di essersi attivati per i problemi dei pendolari.

“Ne è nata una lettera aperta, indirizzata all’assessore regionale ai Trasporti Berrino e a Trenitalia, in cui abbiamo riassunto 11 criticità di maggior rilievo, dalla soppressione del treno 33865 Savona-La Spezia al mancato collegamento diretto tra il Ponente ligure e il Ponente genovese, passando per il Tigullio, le Cinque Terre, solo per citare i casi più eclatanti” spiegano Melis e Battistini.

“Da tempo abbiamo sollevato il tema del contratto di Trenitalia e della rivoluzione degli orari, con il coinvolgimento diretto dei pendolari. Già diversi mesi fa, attraverso un’interrogazione in consiglio, chiedevamo che i comitati di pendolari fossero coinvolti. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti, raccogliendo direttamente le loro richieste e formalizzandole al gestore del servizio e all’assessore competente. La lettera è stata inoltrata anche ai comitati e alle associazioni di utenti più rappresentative, in una logica di partecipazione dal basso che è l’unica strada per risolvere i problemi e dare ai cittadini le risposte alle criticità più urgenti” concludono i portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

leggi anche
freddo treno
Come i pinguini
Riscaldamento in tilt e carrozze gelate, sui treni riparte la protesta dei pendolari
pendolari
Le modifiche
Treni, i pendolari proseguono la loro battaglia: ecco le loro proposte

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.