Savona. “Disabilità: quali tutele legali – cenni introduttivi”. E’ il titolo del seminario che il Cesavo, con la collaborazione dell’Associazione ADSO, promuove per giovedì 4 febbraio alle ore 17.30 nei locali del Cesavo in via Nizza 10a, a Savona,
L’avvocato Chiara Ferrando illustrerà le principali disposizioni legislative e le prassi inerenti al tema. Il legale sarà a disposizione dei partecipanti per approfondimenti che potranno costituire successivi momenti informativi/formativi su tematiche specifiche.
Da anni, diverse associazioni di disabili e anche il Cesavo di Savona, operanti su base volontaristica sono impegnate sia in attività di accoglienza sia in attività strutturate per il tempo libero rivolte a persone disabili gravi, che contribuiscono, con le loro iniziative, a servizi gratuiti per l’utenza. Si lavora alla strutturazione di una offerta di servizi integrativa rispetto a quelli gestiti dagli enti pubblici.
Durante il seminario del 4 febbraio problemi e proposte saranno sviscerati grazie appunto alla presenza di un legale che conosce a fondo il tema della disabilità e delle normative esistenti.