La carovana benefica

Da Garlenda al Gaslini, la Befana sale in 500 e regala doni ai bambini ricoverati

Tradizionale corteo di automobili verso l'istituto pediatrico del capoluogo ligure con l'immancabile "vecchina"

befana 500

Garlenda. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, torna puntuale come ogni anno, l’iniziativa de “La Befana al Gaslini”. L’evento è promosso dal Fiat 500 Club Italia di Garlenda ed ha come obiettivo quello di portare un sorriso e un augurio ai bimbi ricoverati nell’istituto pediatrico genovese.

La partenza è fissata alle 6,45 dal piazzale antistante la sede del club di Garlenda con arrivo a Genova alle 10,30 dopo una tappa all’autogrill dei Piani d’Invrea a Varazze. Alle 12 ricevimento dei partecipanti alla “Tana dell’Orso”.

“Quello della Befana in 500 – spiega Domenico Romano, storico presidente onorario del club di Garlenda – è un appuntamento che organizziamo con cura già molte settimane prima delle festività di Natale. E’ un evento che vede la partecipazione di molti iscritti non solo del Savonese, ma provenienti anche da altre località della Liguria. Facciamo festa insieme ai bimbi ricoverati distribuendo doni e dolciumi. Donare un sorriso e magari fare un giro su una delle nostre automobiline rappresenta da sempre un momento di gioia e di felicità durante il loro ricovero in ospedale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.