La replica

Costi della politica, Toti: “Io tra i più pagati? Col mio lavoro guadagnavo il triplo…”

Il governatore: "Il problema è tagliare la spesa pubblica, non gli stipendi di sindaci e parlamentari"

Generica

Liguria. Toti uno dei presidenti di Regione più pagati? Il governatore della Regione Liguria risponde alle critiche arrivate su un quotidiano genovese in cui è definito un “paperone” tra i governatori italiani con uno stipendio lordo di 13.684 euro. “Non penso che mi si possa accusare di essere entrato in politica per una questione di soldi – replica lui – guadagnavo forse il triplo facendo il mio mestiere e dirigendo dei telegiornali sul mercato privato”.

“Quello che mi preoccupano non sono mille euro in più o in meno ma gli sprechi del pubblico: quelli sono i veri costi della politica. Preferirei avere consiglieri regionali, sindaci e parlamentari molto bene pagati ma che sapessero tagliare quei quasi 900 miliardi di spesa pubblica improduttiva che servono a una macchina dello stato inefficiente, piuttosto che avere qualche centinaia di migliaia di euro di risparmi a livello nazionale e continuare a mantenere persone inefficaci e una spesa pubblica gigantesca come quella di oggi in Italia”.

Il modello a cui guardare per Toti è il privato: “Se vuoi un buon manager pubblico devi pagarlo ma parte dello stipendio deriva dai risultati che ottiene. Nel pubblico c’è gente super pagata che non sa fare nulla e altri che guadagnano poco e sono invece esperti e capaci”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.