Da non perdere

Concerti, spettacoli teatrali e mostre: ecco cosa fare nel weekend

Riviera. Teatro, concerti, mostre, ma anche qualche occasione per passare qualche ora di relax all’aria aperta visitando mercatini o facendo escursioni. Anche questo fine settimana offrirà nella nostra provincia tanti eventi per tutti i gusti.

Per gli amanti della musica classica da non perdere l’appuntamento con il concerto del trio Atos, questa sera, alle 21, al Teatro Chiabrera di Savona. Sul palco saliranno Annette von Hehn, violino, Stefan Heinemeyer, violoncello, e Thomas Hoppe, pianoforte.

Ad Albenga invece l’appuntamento è con il teatro dialettale con “Sutta a chi tucca”, presso il Salone Parrocchiale San Giorgio ad Albenga, con inizio alle 21.

A Cairo, alle 21, va in scena Paolo Bonacelli in “De Profundis” di Oscar Wilde, presso il Teatro di Palazzo di Città di Cairo Montenotte (con Rachele Rebaudengo al violoncello e la regia di Riccardo Massai).

A Savona, nell’ambito della mostra “Antonio Saba Telli. Genio e libertà” allestita fino al 14 febbraio 2016, presso il Palazzo del Commissario alla Fortezza del Priamar di Savona, alle 16, l’Associazione Lino Berzoini di Savona, in collaborazione con il Comune di Savona e la Fondazione De Mari di Savona, propone un approfondimento della figura di Antonio Sabatelli (Saba Telli).

Gli amanti dell’arte si ritroveranno anche al Circolo degli Artisti di Albissola Mare per l’inaugurazione della mostra personale di Mimmo Lombezzi (ore 17). Mimmo Lombezzi, giornalista, scrittore, autore e conduttore di programmi televisivi, nonché vignettista, caricaturista, dopo alcuni anni, torna al Circolo degli Artisti per presentare le sue più recenti opere quali sculture, incisioni e disegni. La mostra si protrarrà fino al 7 febbraio 2016 con apertura giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Per la giornata di domenica appuntamento dedicato agli amici a 4 zampe a Varigotti. Finale Outdoor Resort e Associazione Italiana Dog Trekking organizzano un’escursione in compagnia dei cani. Il trekking attraverserà i sentieri che dal Borgo di Varigotti portano alle Manie, 10 km circa. Ritrovo alle 9,15 a Varigotti nel parcheggio sottostante la via Aurelia (di fronte Hotel Saraceno).

Domenica a Finale Ligure tornano anche, alle 15, le visite guidate a Castel Govone con partenza dal piazzale antistante al castello. Organizzate dal Comune e dall’Associazione Culturale Centro Storico del Finale, consentono di visitare il castello, che è stato oggetto negli ultimi anni di restauri che hanno portato alla scoperta di sale, frammenti di affreschi, pregevoli manufatti in pietra del Finale e al recupero della vecchia cisterna, completamente piastrellata in ardesia. E’ obbligatoria la prenotazione telefonica allo 019/690.112 o al 347 082.88.55 (Centro Storico del Finale).

Sempre domenica, Celle Ligure festeggia San Sebastiano dalle 10 alle 18 in via Pescetto e piazza san Sebastiano. La festa è promossa dal Consorzio Promotur e dall’Associazione Çele Nautica, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure. Dalle ore 10 mercatino dell’artigianato e delle opere dell’ingegno in via Pescetto e sul lungomare Colombo. Al pomeriggio sfilata della Banda Musicale G. & L. Mordeglia, preghiera a San Sebastiano e distribuzione di frittelle di mele preparate dall’Associazione Çele Nautica. I ristoranti ed i bar della zona serviranno bevande calde a prezzo speciale e per tutto il pomeriggio saranno proiettate vecchie foto di Celle.

Per gli amanti dei mercatini da non perdere l’appuntamento a Savona con “L’Antichità in piazza a Savona” – mercato dell’antiquariato in Piazza Sisto IV, Via Paleocapa, Corso Italia a cura di Confcommercio.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggieventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.