Carcare. Una mozione per la salvaguardia dell’ospedale San Giuseppe di Cairo. E’ quella che sarà presentata in occasione del consiglio comunale di giovedì 28 gennaio alle 18.30 dal gruppo di maggioranza di “Lista Bologna Sindaco”.
Per l’occasione sono stati invitati a partecipare alla discussione anche i consiglieri regionali eletti nel territorio della provincia di Savona, ovvero Francesco Bruzzone, Luigi De Vincenzi, Andrea Melis e Angelo Vaccarezza.
L’assessore Christian De Vecchi, componente del gruppo proponente, spiega: “Dopo una digressione sulle caratteristiche orografiche del territorio delle Valli del fiume Bormida, la mozione ne descrive la popolazione con i suoi bisogni ed esigenze. Poi descrive in sintesi le caratteristiche dell’ospedale di Cairo Montenotte e lo stato dei servizi e nella sua parte conclusiva impegna i componenti del consiglio comunale e della giunta ad agire nelle sedi della Regione, per chiedere gli opportuni interventi tecnici a salvaguardia della struttura complessa denominata ‘Ospedale San Giuseppe’ in Cairo Montenotte”.
“Questo anche valutando la proposta proveniente dal territorio a considerarlo e classificarlo come Ospedale di Area Disagiata, secondo le suddivisioni previste dal decreto legge numero 70 del 2 aprile 2015 ‘Regolamento recante definizione degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all’assistenza ospedaliera’. Nonché ad agire con le medesime finalità anche presso la direzione generale dell’Asl2 savonese”.
leggi anche

Cairo, Vaccarezza firma la petizione per l’ospedale di “area disagiata”: “Dobbiamo cambiare le cose”

Ospedale di Cairo, mozione “5 Stelle”: “Venga riconosciuto ‘di area disagiata'”

MeetUp Valbormida: “Quello di di Cairo sia ‘ospedale di area disagiata’, o si mette a repentaglio la sicurezza dei pazienti”

Ospedale di Cairo, i circoli del Pd: “Inaccettabili altri tagli o riduzioni di servizi sanitari”
