Violenza sessuale

Bimba di 11 anni toccata al seno alla festa di Capodanno in piazza: 25enne in manette ad Albenga

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri subito allertati: il gesto dell'uomo sarebbe stato visto anche da diversi testimoni

carabinieri albenga

Albenga. Aver palpeggiato al seno una bimba di 11 anni nel bel mezzo della festa di Capodanno in piazza del Popolo ad Albenga. E’ la gravissima accusa della quale deve rispondere un venticinquenne marocchino, E.M.R., che ieri sera ha iniziato il nuovo anno con le manette ai polsi con l’accusa di violenza sessuale su minore e resistenza a pubblico ufficiale.

Ad arrestare l’uomo, pregiudicato ed irregolare sul territorio italiano sono stati i carabinieri della Stazione di Albenga. Secondo quanto ricostruito dai militari, il nordafricano, in visibile stato di alterazione, durante i festeggiamenti di Capodanno in piazza si è avvicinato alla bimba ed ha iniziato a palparla sul seno. La ragazzina ha subito chiesto aiuto ai familiari raccontando quello che le era appena accaduto e che, tra l’altro, non era sfuggito ad altre persone presenti in piazza.

Immediata è scattaa la segnalazione ai carabinieri presenti in piazza del Popolo per il servizio di ordine pubblico. Gli uomini dell’Arma, con il supporto di personale della Polizia Locale, anche per evitare che la situazione degenerasse (l’uomo rischiava il linciaggio visto quanto successo), hanno messo le manette al marocchino e lo hanno accompagnato in caserma per eseguire tutti gli accertamenti del caso.

Durante le concitate fasi dell’arresto però, non contento, il ventincinquenne marocchino ha tentato di divincolarsi scalciando militari e agenti. Di qui anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo è rimasto chiuso qualche ora nella cella di sicurezza della caserma dei carabinieri ingauni prima che il suo palese stato di alterazione psicofisica (verosimilmente causata da un eccessivo consumo di alcol e stupefacenti) passasse.

Una volta ultimate le procedure di identificazione (tutt’altro che semplici visto che il marocchino era sprovvisto di un documento d’identità), l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Sant’Agostino dove resterà detenuto in attesa dell’interrogatorio davanti al gip.

leggi anche
eraldo ciangherotti ginetta perrone
Più sicurezza
Ciangherotti e Perrone (FI): “Uniti con il sindaco Cangiano per combattere spaccio e microcriminalità”
carabinieri albenga
L'interrogatorio
Palpeggia al seno bimba di 11 anni: dal gip il 25enne arrestato per violenza sessuale
Carabinieri notte
Violenza su minore
Resta in carcere il palpeggiatore di Capodanno: “Ero ubriaco, non mi sono reso conto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.